Test: Philips Sonicare 7100
Da anni gli spazzolini elettrici sonici Philips definiscono lo standard per funzionalità, design e risultati di spazzolamento. Uno dei modelli più recenti è il Sonicare 7100, che ho testato per te.
Prima impressione
Il mi ha fatto un'ottima prima impressione. La confezione contiene tutto il necessario per utilizzare lo spazzolino alla perfezione.
Oltre allo spazzolino elettrico, contiene una stazione di ricarica e un cavo, una testina G3 Premium Gum Care e una custodia da viaggio, anch'essa con cavo. Solo l'alimentatore USB non è incluso. Ma dato che ne ho più che a sufficienza a casa, non credo sia un grosso problema. Al contrario, dal punto di vista della sostenibilità, ha senso.
Devo spendere qualche parola in più sulla custodia da viaggio. È leggera, poco ingombrante e contiene sia lo spazzolino che la testina. Secondo Philips, una carica della batteria dello spazzolino consente di lavarsi i denti per tre settimane, quindi non devo rinunciare al Sonicare 7100 quando sono in viaggio. Se la batteria si scarica, posso ricaricare lo spazzolino direttamente nella custodia da viaggio - perfetto.
Spazzolare i denti
Philips Sonicare 7100 ha quattro modalità di spazzolamento, tre livelli di intensità e un controllo visivo della pressione. È fantastico che sia possibile selezionare le modalità di spazzolamento in modo semplice e comodo, premendo il pulsante sullo spazzolino. Sono disponibili le seguenti modalità:
-Clean (programma di spazzolamento normale)
-Sensitive (programma di spazzolamento delicato)
-White (per denti più bianchi)
-Gum Health (programma speciale per le gengive)
Per prima cosa ho scelto il programma di spazzolamento normale. Come so dalla serie di spazzolini elettrici sonici Sonicare, i miei denti vengono puliti a fondo e intensamente. Dopo due minuti, lo spazzolino si spegne automaticamente.
Il controllo visivo della pressione mi aiuta a non applicare né troppa né troppo poca pressione durante lo spazzolamento. Questo dovrebbe essere particolarmente delicato per le mie gengive. Se usato correttamente, Philips promette gengive fino a 7 volte più sane in sole due settimane. Non posso provarlo, ma ho l'impressione che spazzolare con Sonicare 7100 faccia davvero bene alle mie gengive.
L'applicazione
Se desiderate tenere sotto controllo il modo in cui vi lavate i denti o ricevere consigli su come migliorare, potete facilmente collegare Sonicare 7100 all'app Sonicare. Lì troverete una serie di informazioni e statistiche su come lavarsi i denti.
La connessione via Bluetooth è rapida e senza problemi e trovo le statistiche e i consigli davvero interessanti e utili. Ma naturalmente posso usare lo spazzolino sonico senza problemi, anche senza l'app.
Conclusione
Philips Sonicare 7100 ha tutto ciò che ci si aspetta da uno spazzolino sonico di questa fascia. L'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare e l'esperienza di spazzolamento e i risultati parlano da soli. La mia bocca è sempre perfettamente pulita dopo lo spazzolamento.
Quando ne ho bisogno, l'app mi fornisce interessanti informazioni aggiuntive e consigli utili per rendere la mia routine quotidiana di spazzolamento ancora migliore.
Ritengo inoltre che Sonicare sia molto leggero e maneggevole. È un vero piacere lavarsi i denti.
PHILIPS Sonicare 7100
Test: KENWOOD Cooking Chef XL
Sono ancora relativamente bravo a cucinare, ma sono piuttosto negato in pasticceria. Sono quindi ancora più curioso di scoprire il Cooking Chef XL di Kenwood. Perché non si tratta solo di saper cucinare, ma anche di preparare deliziosi dolci con l'aiuto dell'applicazione. In ogni caso, in futuro dedicherò più tempo alla pasticceria.
Test: PHILIPS Shaver Series S5885/25
Una rasatura accurata mi aiuta a iniziare la giornata in modo perfetto. Tanto meglio se è veloce, facile e non richiede una lunga preparazione. È qui che il rasoio PHILIPS serie S5885/25 si rivela utile. Ho testato il rasoio elettrico per te.
Interdiscount-Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.