Test di due gemme: MARSHALL Emberton III e MARSHALL Monitor III ANC

Marshall è un cult. L'azienda è sinonimo di suono di alta qualità dal 1962. Probabilmente non c'è (quasi) nessuno che non abbia un ricordo di un concerto rock o di un festival in cui gli amplificatori e i diffusori del produttore inglese hanno fornito il giusto groove. Anch'io la penso così, ed è per questo che ero ancora più entusiasta di poter finalmente sperimentare questo suono a casa mia. Ho ricevuto da Marshall il nuovo diffusore Bluetooth Emberton III e le cuffie Monitor III ANC Overear da testare.

La prima impressione

Che dire. Marshall è sempre stato uno dei marchi che, per i miei gusti, ha uno dei migliori linguaggi di design in assoluto. Il nero e l'oro sono i colori classici di Marshall.
Il valore di riconoscimento è quindi scontato e sia il che il hanno un look Marshall classico, discreto e molto accattivante.
Mi piace particolarmente l'elegante custodia in cui le cuffie sono perfettamente protette. La custodia per il trasporto ha un elegante aspetto in pelle all'esterno, mentre all'interno le cuffie sono adagiate su un tessuto rosso dall'aspetto vellutato. In altre parole, si addice a delle cuffie dal design già molto curato.

L'ambito di consegna

Il bello di Emberton III è che non ha bisogno di molti accessori. È sufficiente caricarlo, accenderlo, collegarlo via Bluetooth e ascoltare la musica. Di conseguenza, l'accessorio più importante, a parte il manuale, è un cavo di ricarica USB-C.
Anche questo è incluso nel Monitor III. Così come la già citata custodia per il trasporto e persino un cavo audio da USB-C a 3,5 mm. Con queste cuffie di alta qualità si può fare molto della vecchia scuola. Quindi, se appartenete alla fazione "il suono migliore è disponibile solo via cavo", potete acquistare il Monitor III con fiducia.

Il suono

Quando sull'etichetta c'è scritto , mi aspetto naturalmente un suono ricco e chiaro. E non rimango deluso. Al contrario. Per le sue dimensioni relativamente ridotte (paragonabili a quelle del Flip 6 di JBL o del Boom 4 di Ultimate Ears), l'Emberton III offre un suono eccellente con bassi abbondanti. La durata della batteria, fino a 32 ore, non è inferiore a quella dei modelli di altri produttori, anzi, è circa il doppio.
Trovo inoltre molto pratico il fatto che il microfono sia integrato nel diffusore. Posso utilizzarlo per effettuare telefonate tramite Bluetooth. Nel test funziona molto bene. Trovo che sia molto più piacevole che telefonare tramite l'altoparlante dello smartphone, perché l'Emberton III riproduce la voce degli interlocutori in modo molto più chiaro e distinto.
Trovo che il suono del Monitor III ANC sia addirittura leggermente migliore. Ma non c'è da stupirsi, perché questo è il modello di fascia alta di Marshall. Di conseguenza, gli alti sono cristallini, i medi ben temperati e i bassi ricchi: tutto ciò che posso desiderare.
Anche la cancellazione adattiva del rumore funziona molto bene e posso anche passare manualmente alla modalità trasparenza. In generale, sia l'Emberton III che il Monitor III ANC sono estremamente facili da usare.
È bello che Marshall si sia attenuta al linguaggio comune del design e abbia incorporato un pulsante dorato - leggermente più grande sull'Emberton III e leggermente più piccolo sul Monitor III - come elemento di controllo. Anche il funzionamento è simile per entrambi, quindi l'utente Marshall deve abituarsi una sola volta.
Ciò che trovo degno di nota del Monitor III ANC è che è adatto a teste di dimensioni da piccole a grandi, grazie alle buone opzioni di regolazione. Per le teste piccole, probabilmente sono addirittura migliori dei modelli della concorrenza.

L'app

L'applicazione Bluetooth Marshall è molto pratica. Una volta aggiunta, ho tutti i miei dispositivi Marshall a portata di mano. Se volete, potete sfogarvi qui e mettere a punto il mix sonoro perfetto.
Tuttavia, il Monitor III ANC offre molte più opzioni di impostazione rispetto all'Emberton III. Mentre con le cuffie posso personalizzare il suono, con l'Emberton III ho a disposizione solo tre modalità di suono preselezionate tra cui scegliere. Per me, tuttavia, questo va benissimo per un diffusore di questa categoria.

Conclusione

Marshall conosce il suono. Questa non è una novità e vale anche per i due nuovi modelli Emberton III e Monitor III ANC. Mentre l'altoparlante Bluetooth Emberton III è un ottimo modello di ingresso nel mondo Marshall, le cuffie a cancellazione di rumore Monitor III ANC sono la scelta perfetta per tutti i fanatici della musica che apprezzano un suono eccellente e vogliono allo stesso tempo avere un bell'aspetto.
Perché una cosa è chiara: i prodotti Marshall non sono solo oggetti di uso quotidiano, sono una dichiarazione di stile.

Marshall

Test: MERMADE Pro Mini Waver Pink – Kleine Wellen, grosse Wirkung

Nell'era delle soluzioni di styling veloci da usare a casa, il MERMADE Mini piastra onde per capelli Pro Rosa porta una ventata di aria fresca. Questo pratico apparecchio è ideale per chi desidera delle onde effetto spiaggia senza sforzo e senza dover utilizzare strumenti complessi o tecniche complicate. Il Mini Waver soddisferà le aspettative? Qui condivido le mie esperienze con questa piccola piastra.

Test: GOPRO HERO 13 BLACK Creator Edition

La è il nuovo modello di punta per i creatori di contenuti. Con una qualità d'immagine superiore, una stabilizzazione migliorata e un pacchetto di accessori completo, promette di migliorare significativamente la qualità delle registrazioni. In questo test, vediamo se la Hero 13 Black soddisfa le aspettative ed è davvero adatta alle applicazioni creative.

Interdiscount-Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter e scopri le nostre offerte, azioni e novità settimanali.